La stagione di visite guidate programmate alle Ville Romane di Almese e Caselette è finita, ma gli eventi non si fermano!
Domenica 8 Novembre 2020, il Gruppo Archeologico Naturalistico Valtorrese, ha organizzato un tour alla scoperta dei luoghi utilizzati dall’uomo e dei punti d’interesse naturale del territorio di Caselette.
La passeggiata, che durerà circa 2 ore e mezza e sarà lunga 5 km, partirà dalla cappella di San Giovanni, da dove si procederà, accompagnati dai volontari del G.A.N.V., attraverso l’antico acquedotto romano, il laghetto di Caselette e le cave di magnesite, per concludersi alla Villa Romana di Caselette, dove vi aspetterà un’ archeologa per raccontarvi la storia di questo luogo così importante per la cultura e la storia della Valle di Susa.
Insomma, un’escursione che vi accompagnerà alla scoperta della storia, della cultura e della natura di Caselette e non solo, in luoghi conosciuti e sfruttati dall’ uomo già nell’ epoca dell’antica Roma.
Il tour sarà in sicurezza e nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19 vigenti, trattandosi di sentieri alternati a tratti di asfalto, è inoltre consigliato un abbigliamento all’escursione.
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione a 338 3351367 o tramite ganvdt@gmail.com.