Donne di fiori nel barocco piemontese
Dopo l’inizio delle visite guidate, riprendono anche gli eventi!
Sabato 8 Agosto, la Villa Romana di Almese farà da cornice ad un’esibizione musicale accompagnata da danza e parole, che vi riporterà al Piemonte barocco.
Questo evento particolare, in collaborazione con il Comune di Almese, seguirà due turni di visita alla Villa, dove l’archeologo Gabriele Gatti vi farà conoscere meglio questo luogo di storia e di cultura, molto importante per la Valle di Susa e non solo.
I due turni di visita saranno alle 16.00 e alle 17.30, mentre alle 18.30 inizierà lo spettacolo “Donne di fiori nel barocco piemontese”, che vedrà protagonista Gabriella Perugini, musicista specializzata nel liuto e in altri strumenti a pizzico dell’epoca barocca, accompagnata dalle arti delle colleghe Annagrazia D’Antico (danza) e Elisabetta Coraini (voce narrante).
Ricordiamo che partecipare alle visite e/o all’evento musicale, è necessaria la prenotazione al numero +39 377 1276951, ed è inoltre obbligatorio l’uso della mascherina e della distanza sociale di almeno 1 metro, come da normativa vigente.