Domenica 1 Maggio vieni alla festa patronale di Grange di Rivera!
Domenica 1 Maggio sarà possibile visitare la Villa Romana di Almese in occasione della Festa Patronale di Grange di Rivera!
Il tour guidato, condotto da un archeologo e dai volontari dell’associazione Ar.c.A di Almese, porterà alla scoperta dell’architettura e della cultura romana. Tornando indietro nel tempo sarà possibile entrare nelle stanze della villa che, insieme alla Villa Romana di Caselette, è uno die più importanti complessi residenziali extraurbani di epoca romana in Piemonte.
In occasione della Festa Patronale di Grange di Rivera, la Villa romana di Almese ospiterà i gruppi di rievocatori Mondo Novo e ToutaKebennates, che aiuteranno i visitatori a immergersi nell’atmosfera dei preparativi per le celebrazioni della dea Maia per i romani e di Beltane per i celti.
Il borgo e la Villa ospiteranno inoltre espositori di artigiani locali e intrattenimenti di vario genere per adulti e bambini.
La Villa Romana di Almese, situata in località Grange di Rivera, sarà aperta al pubblico dalle 14,30 alle 18,00 con la prima visita in partenza alle 14,30 mentre la seconda è prevista alle 16,00.
La giornata è promossa dall’associazione Ar.c.A. (Arte, Archeologia e Cultura ad Almese) con il patrocinio del comune di Almese, in collaborazione con Fondazione Magnetto, Finder S.p.A, Univoca, Tesori d’arte e cultura alpina e Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Torino.